Aiuto tesi legge 104/92

Area dedicata agli studenti
Rispondi
Sere85
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: lun, 24 gen 2011 - 1:45 pm

Aiuto tesi legge 104/92

Messaggio da Sere85 »

Buongiorno a tutti, sono una studentessa di servizio sociale e a settembre dovrei terminare la triennale. Il mio problema è la tesi. Mi piacerebbe farla sulla legge 104/92, ma forse è troppo complesso, troppo legata al diritto e ho paura di complicazioni. Non so nemmeno su cosa incentrarla: inizialmente avevo pensato a dei questionari da somministrare alle assistenti sociali della commissione invalidi per capire come la interpretavano e in base a quali parametri decidono se concederla o no alle persone, poi invece ho pensato che si poteva incentrare sui limiti di tale legge. Mi sembrava un idea originale, argomento poco trattato, ma forse più inerente ad un altra facoltà. Che dite? Sono in crisi totale...
Avatar utente
italo_da_b
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: mar, 18 mag 2010 - 9:20 am
Località: Napoli
Contatta:

Re: Aiuto tesi legge 104/92

Messaggio da italo_da_b »

Ciao Sere,
va bene la via ''diritta'', potresti incentrarla sulla fruizione dei permessi lavorativi, ti lascio una breve bibliografia. La tesi giuridica ha il suo fascino ma i suoi costi in termini di puntigliosità. Auguri per la tesi!

Squeglia R., Esclusione della fruizione dei permessi ex lege n. 104/1992 nel caso di ricovero a tempo pieno del disabile, in Azienditalia - Il Personale, 2010, 12.

Maria F., Assistenza a portatore di handicap e permessi ex lege n. 104/1992: l'orientamento della suprema Corte, Giurisprudenza Italiana, 2010, 10

Salazar P., I permessi per handicap ex art. 3, comma 3, l. n. 104/1992, Il lavoro nella Giurisprudenza, 2010, 10.

Belli P., Permessi ex legge n. 104/1992: le ipotesi inerenti al lavoratore disabile e al lavoratore che assista parenti disabili, Azienditalia - Il Personale, 2007, 8-9.
Rispondi