Notizie sui corsi ancora attivi

Area dedicata agli studenti
Rispondi
vara
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: ven, 14 gen 2011 - 3:03 pm

Notizie sui corsi ancora attivi

Messaggio da vara »

Salve a tutti; sono nuova nel sito e vorrei delle informazioni riguardo ai corsi ancora attivi per la laurea in servizio sociale.
Sono laureanda in scienze sociali per lo sviluppo e sto attualmente frequentando l'università di Cagliari; Stavo pensando di iscrivermi alla laurea magistrale per assistenti sociali ;guardando un pò i crediti o esami che dovrei recuperare ho notato che con due esami dovrei avere l'idoneità per la magistrale, purtroppo sono venuta a conoscenza del fatto che in Sardegna i corsi, sia della triennale che della magistrale, sono stati sopressi :( ...
Vorrei quindi sapere se c'è un sito aggiornato in cui poter vedere quali sono le università in Italia in cui le lauree in servizio sociale sono ancora attive, dato che mi sembra di capire che in molte regioni sono state eliminate :twisted: !
Grazie :wink:
Randolph Carter
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: lun, 08 nov 2010 - 6:46 pm

Re: Notizie sui corsi ancora attivi

Messaggio da Randolph Carter »

L'università del Salento c'è. E' un pò lontano da dove stai tu, ma d'altronde, tutto è piuttosto lontano da dove sei tu :)
vara
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: ven, 14 gen 2011 - 3:03 pm

Re: Notizie sui corsi ancora attivi

Messaggio da vara »

:lol: beh a questa conclusione c'ero arrivata già da un pò;)Tra l'altro il salento è uno dei miei chiodi fissi;) bellissima terra!
Tornando al motivo che mi preme maggiormente mi dispiace che questa riforma universitaria tagli le gambe a chi ha meno possibilità economiche..credo che la Sardegna sia sempre penalizzata..nella mia regione dovrebbero essere garantiti tutti i corsi di laurea possibili; poi ci si lamenta che i giovani abbandonino la propria terra!
Lasciando perdere ciò, se qualcuno sa tutte le possibili regioni in cui sono attivi i corsi mi faccia sapere..grazie a tutti!
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: Notizie sui corsi ancora attivi

Messaggio da ugo.albano »

Ma non c'è a Sassari?

Ci sono stato fino ad ieri, e mi dicevano di si. Hanno anche i dottorati di ricerca.....
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
vara
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: ven, 14 gen 2011 - 3:03 pm

Re: Notizie sui corsi ancora attivi

Messaggio da vara »

A Sassari è attivo, a quanto ho visto, solo il secondo anno della laurea magistrale :? mentre la triennale è ancora attiva..potrei prendere una seconda laurea triennale...
Lil
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 6
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 - 4:01 pm

Re: Notizie sui corsi ancora attivi

Messaggio da Lil »

è attiva a Catania e a Bologna che io sappia :)
irisblu
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: ven, 04 feb 2011 - 6:26 pm

Re: Notizie sui corsi ancora attivi

Messaggio da irisblu »

a campobasso cè sia la triennale che la magistrale!!
Rispondi