Parere Urgente!incarico di organizzare incontri padre/figlio

Avatar utente
elisa1510
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 - 4:44 pm

Re: Parere Urgente!incarico di organizzare incontri padre/figlio

Messaggio da elisa1510 »

pesciolina ha scritto:purtroppo l'educatore non ha mai partecipato ad incontri protetti (anche se ricordo che in questo caso non si tratta di incontro protetto, ma di incontro...), e non riesco a trovare nessuno che si sia mai trovato in questa situazione, per un confronto diretto.....
- cosa dice in effetti il decreto in merito l'incontro??
perchè partecipavi se in effetti non era contemplata una figura di tutela/controllo..


- potresti sentire un operatore che già lavora in uno spazio neutro.. o in una comunità..
pesciolina
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: mer, 08 set 2010 - 9:05 am

Re: Parere Urgente!incarico di organizzare incontri padre/fi

Messaggio da pesciolina »

Buongiorno colleghi!!!!!
Volevo aggiornarvi sulla situazione di cui vi a vevo parlato in questo post.
Ho inviato una rel al Tm nella quale si evidenziavano le difficoltà osservate e, visto quanto relazionato, si valutava che il decreto emesso dal TM, nel quale si prevedeva che il b. trascorresse il giorno di Natale con il padre,fosse di difficile attuazione.Nel frattempo ho inviato il papà ad un servizio per il sostegno ed empowerment delle competenze genitoriali......viste le sue difficoltà a relazionarsi con il figlio.
L'altro giorno il Giudice ha mandato un fax nel quale si conferma quanto disposto nel decreto: il b. il giorno di Natale dovrà trascorrere tutta la giornata con il papà e lui potrà vederlo in autonomia nei giorni e negli orari previsti......
Sono perplessa ma anche sollevata. Da quello che ho capito, il coinvolgimento del Servizio(da Natale in poi) si potrebbe limitare ad incontri periodici per verificare l'andamento degli incontri...?
Rispondi