AIUTO: SCIENZE POLITICHE BARI

Area dedicata agli studenti
Rispondi
ilykitty
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: mer, 27 ago 2008 - 2:38 pm

AIUTO: SCIENZE POLITICHE BARI

Messaggio da ilykitty »

Salve,
sono una studentessa di Operatori dei servizi sociali dell'università di Scienze Politiche di Bari. So che in altre città d'Italia il piano di studi per chi vuole diventare ass.sociale è IDONEO a tale professione. Dopo tre anni di studi io sto per laurearmi in "tuttologia" !!!! Sono disgustata, non è possibile che dopo anni di studio io nn ho ancora trovato un libro che mi dica cosa fa l'ass sociale e cosa non fa in determinate circostanze.

Qual'è il ruolo dell'ass sociale? Come si deve comportare? Se ora arriva da me una minore vittima di violenza io non so come comportarmi !!! L'università non me lo insegna !!!! Però mi insegna a sapere la storia, inglese, francese, diritto dell'ue, economia politica, statistica,disciplina demoetnoantropologiche, ecc...... e mi fermo qui!


Aiutateci ! Se per fortuna vincessi un concorso, io non saprei dove sbattere la testa !!! Non saprei da dove iniziare perchè non so cosa fa l'ass sociale come si comporta. Non conosco il confine tra ass.soc-psicologa-psikiatra-educatrice-medico legale- ecc, perchè non mi è stato insegnato!
Io capisco che nel mio corso ci sono tantissime persone che non vogliono fare l'ass sociale ... ok .. ma io e tante altre si! Allora facessero un corso di laurea idoneo per noi .. per ass.sociali.



Cosa posso fare?
Grazie
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: AIUTO: SCIENZE POLITICHE BARI

Messaggio da Nazg »

1) imparare dal supervisore di tirocinio
2) studiare sui libri di servizio sociale
3) mantenerti aggiornata anche chiedendo su forum come questo
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
tabellina