impo urgente classi di laurea

Area dedicata agli studenti
Rispondi
ilykitty
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: mer, 27 ago 2008 - 2:38 pm

impo urgente classi di laurea

Messaggio da ilykitty »

Sono iscritta a Operatori del servizio sociale Classe 6 vecchio ordinamento e vorrei fare il passaggio al nuovo ordinamento classe L39. Vorrei sapere se c'è differenza tra:

Classe 6 - scienze del servizio sociale (D.M. 509\1999)

Classe L39 - Servizio sociale (D.M. 270\2004)


Alla fine della triennale in entrambi i casi si può comunque sostenere l'esame di stato albo B ?

Le due classi sono uguali?


Grazie mille
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Re: impo urgente classi di laurea

Messaggio da §Butterfly§ »

Claro que si!!!! Stai parlando di una riforma organizzativa, la sostanza nn cambia, sempre assistente sociale diventi!!!
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
Avatar utente
chiara79
Militante
Militante
Messaggi: 283
Iscritto il: sab, 03 apr 2010 - 2:05 pm
Località: Parigi

Re: impo urgente classi di laurea

Messaggio da chiara79 »

Le due classi di laurea sono identiche e ti fanno accedere all'esame di stato B.
Non serve assolutamente cambiare classe e nemmeno ti conviene perché potresti dover sostenere gli esami che sono previsti nel piano di studi della classe 39, se non coincide esattamente con il tuo!
Questa riforma non ha cambiato nulla di sostanziale, non è come il passaggio che c'è stato con l'introduzione del 3+2 in Italia nel 2000.
Ciao ciao
Chiara
ilykitty
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: mer, 27 ago 2008 - 2:38 pm

Re: impo urgente classi di laurea

Messaggio da ilykitty »

ciao,
io vorrei cambiare xke (mi mancano pochi esami, 5) ho visto che nella L39 fanno esami piu facili!
es. io ho francese e inglese... loro devono scegliere tra le due. oppure io ho penale e privato..loro devono scegliere. ecc..

Loro hanno igiene io no.
Per questo volevo cambiare... penso comunque che la maggior parte me li convaliderebbero tutti perchè sono simili e molti uguali..
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Re: impo urgente classi di laurea

Messaggio da §Butterfly§ »

Credo che tu possa fare una scelta accurata, solo chiedendo prima una valutazione approssimativa di come verrebbero riconosciuti gli esami già sostenuti... non dare per scontato le tue valutazioni, i criteri possono essere differenti, rischiando di avere brutte sorprese...
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
Rispondi