Per favore un aiuto!!!

Rispondi
Kiaric
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mar, 30 gen 2007 - 10:57 am

Per favore un aiuto!!!

Messaggio da Kiaric »

Cari colleghi assistenti sociali, mi trovo in una situazione abbastanza fastidiosa...
Da mesi convivo con un uomo che è separato ed ha due figli (minori), con cui ho creato un buon legame e che passano da noi molto tempo, anzi metà con noi e metà con la madre. A tal proposito abbiamo chiesto che la separazione fosse omologata con la nuova legge sull'affido condiviso.
Di tutta risposta la sig.ra ha fatto scrivere dal suo avvocato le sue motivazioni rispetto alla sua contrarietà alla cosa. Purtroppo però in questa lettera sono state riservate parole verament ingiuriose nei miei confronti. Si lascia intendere che io maltratto i bambini ed inveisco continuamente contro di loro con urla!si aggiunge inoltre che se il padre non ritirerà la richiesta di affido condiviso chiederà all'autorità giudiziaria che i bambini siano visti in mai assenza.
Oltre al dolore per tale richiesta, peraltro non giustificata poichè i bambini non hanno mai dimostrato disagio e dato che la sig.ra non mi ha mai conosciuta nè abbiamo mai avuto il paicere di parlare, mi chiedo e vi chiedo come dovrei reagire di fronte a tali accuse, tenendo soprattutto conto della professione che esercito! Come posso tutelarmi davanti a tale rabbia?
Vi ringrazio per i suggerimenti!
Avatar utente
`wee`
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 91
Iscritto il: gio, 21 set 2006 - 11:34 pm
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da `wee` »

Ciao, non sono un ass. sociale e non sono un legale.
Se la cosa fosse capitata a me, e io fossi SICURO di non aver mai fatto niente di male, agirei legalmente querelando chi mi ha ingiuriato.
Spero sempre che non si arrivi a tanto, ma in certi casi è necessario agire pesantemente.
Eugenio says "Fai domani quello che avresti fatto oggi se non ti avessero coinvolto in qualcosa di più divertente."

Soluzioni informatiche su www.itasolution.it
Avatar utente
CiscoTEDE
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: ven, 22 giu 2007 - 8:28 pm
Località: Cosenza
Contatta:

Messaggio da CiscoTEDE »

Io cercherei le basi sulle quali la signora poggia tali affermazioni, chiedendo un incontro faccia a faccia in presenza dei rispettivi legali.
Mi sorge però un dubbio, non voglio fare l'uccellaccio, e per questo ti dovrebbe aiutare qualcuno più esperto di me, se la "signora" dovesse querelarti non passeresti guai anche con l'ordine?
Kiaric
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mar, 30 gen 2007 - 10:57 am

risp

Messaggio da Kiaric »

In effetti era il mio timore ma, dato che la mia attività l'ho sempre portata avanti con coscienza, non temo più ripercussioni in tal senso. Non ho mai ricevuto richiami nè nulla del genere. In fondo le sue accuse dovrebbe anche documentarle...Non ha nessuna fondateza ciò che afferma, né ha modalità di provare le sue ingiurie.
Inoltre tengo ad aggiornarvi: i bambini domani partiranno con noi per due settimane di ferie (siamo talmente cattivi che pur di non avere problemi per i suoi impegni li lascia venire con noi) ed inoltre il nostro avvocato le ha risposto con fermezza rispetto le sue accuse.
Il suo atteggiamento è così cambiato e pare meno aggressiva.
Ti dico infine che non temo un "controllo"da parte dell'ordine né da un magistrato per i minorenni.
Oggi son molto più serena rispettoa quando ho scritto il primo messaggio, poichè ha mente lucida son riuscita ad analizzare il reale problema.
Grazie per i suggerimenti!!! :lol:
Kiaric
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: mar, 30 gen 2007 - 10:57 am

Messaggio da Kiaric »

ho scritto un a con l'h dove non ci voleva.....Che vergogna....
scrivo di corsa ed ecco i risultati! :? :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
CiscoTEDE
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: ven, 22 giu 2007 - 8:28 pm
Località: Cosenza
Contatta:

Messaggio da CiscoTEDE »

meglio così... buone vacanze... e aggiornaci
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

Mi fa piacere che la situazione ha preso una piega diversa.
Divertitevi nelle 2 settimane di ferie e rilassatevi 8)
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi