Non iscritta all'albo

Per tutti quei messaggi che non hanno una collocazione precisa
Rispondi
gloria03
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar, 15 nov 2011 - 8:54 pm

Non iscritta all'albo

Messaggio da gloria03 »

Vorrei sapere a cosa posso andare incontro se essercito la professione non avendo ancora fatto l'esame di stato. MI spiego meglio, sono laureata da diversi anni ma non ho mai fatto l'esame di stato, ora nel posto dove lavoro, la responsabile assistente sociale come me ma lei si iscritta all'albo regionale, è fuori per motivi di salute, nella emergenza mi è stato chiesto di sostituirla e quindi sono io a firmare le relazioni per che vanno spedite agli altri servizi e anche al tribunale di minori.
Avatar utente
Mac
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 274
Iscritto il: mer, 10 feb 2010 - 10:31 pm
Località: Genova

Re: Non iscritta all'albo

Messaggio da Mac »

Gloria03, finora non ti è stato richiesto l'esame di stato per esercitare? Posso chiederti in che Servizio lavori? Senza fare nomi specifici, ovviamente. Solo per capire.
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: Non iscritta all'albo

Messaggio da ugo.albano »

Il problema è il tuo inquadramento: se sei assunta come assistente sociale stai commettendo reato da anni (esercizio abusivo di professione). Se hai un altro inquadramento ed ora ti chiederebbero di esercitare funzioni da assistente sociale non potresti: basta dirlo al tuo datore di lavoro e finisce lì.

Se invece vuoi fare l'assistente sociale devi - come tutti noi- procedere con l'esame di stato e chiedere l'iscrizione a ll'Ordine.

Ma non ti potevi svegliare un pò prima????

:D :D :D
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm