minore 16 anni

Rispondi
dobe
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: dom, 16 nov 2008 - 9:05 pm

minore 16 anni

Messaggio da dobe »

Scusate il disturbo vorrei, mettere questo argomento: Un minore di 16 anni ,vive con la mamma ,la cui mamma però cerca di tutto per fare si che il ragazzo non sia felice, mi spiego, lo butta furi di casa non si interessa minimamente dei suoi problemi lui poverino sta aspettare fuori al freddo che la madre gli apra la porta,lo maltratta fino al punto, sembra che lei voglia che lui gli metta le mani addosso.Il ragazzo soffre soffre molto e gli tocca accusare tutto,tutto quello che la madre gli fà subire a livello fisico che psichico ,va a scuola in un covitto sensa un euro lei oltretutto gli dice sempre che lo manda in un istituto dove lui poverino è stato perchè la madre era malata era una cosa provvisoria invece ha sofferto 4 anni ed era fra le cose che lui non vuole che lui odia.Oltretutto manda lui dallo psicologo che non ne avrebbe alcun bisogno,il quale figlio viene a sapere che lei è in cura dallo psicologo.Il padre vive nelle Filippine la madre ha sposato una persona per avere la cittadinanza,perchè era Argentina il figlio porta il cognome materno.Veniamo alla domanda della discussione: Che diritti ha la madre in questa situazione sul figlio? il figlio come si deve comportare nei confronti della madre?(oltretutto lui vive per lei ed è moto rispettoso) cosa dice la legge sull'affido? io penso che questo povero ragazzo dovrà patire le pene dell'inferno fino al compimento dei diciotto anni,inoltre lei avendo lui solo ,e molto malata non ci pensa, pensa solo ad arrivare alla fine del mese.Io non so nulla sull'assistenza sociale sui minori,voi cosa mi potete dire?cosa dice la legge in italia su questo tema della discussione.
dobe
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: dom, 16 nov 2008 - 9:05 pm

Re: minore 16 anni

Messaggio da dobe »

non c'è nemmeno un assistente sociale che sappi darmi delle spiegazioni sul dafarsi
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: minore 16 anni

Messaggio da Nazg »

io ti suggerisco di fare riferimento al servizio sociale della città dove il ragazzo risiede.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi