Mia figlia di 19 mesi

Rispondi
Malibu
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: lun, 28 nov 2011 - 5:55 am

Mia figlia di 19 mesi

Messaggio da Malibu »

Per motivi di sintesi non vi racconto l'inizio della storia e vi esponbgo direttamente il motivo della preoccupazione. La mia ex compagna mi ha impedito di vedere mia figlia per ben 3 mesi (siamo ancora in attesa di un provvedimento da parte del TM che regolarizzi gli incontri). Dopo varie querele per allontanamento di minore, giovedì scorso sono riuscito a rivedere la mia piccola. L'ultima volta che ero stato con lei aveva 16 mesi e, dopo ben 3 mesi, cosa che non credevo possibile, la mia piccola mi ha riconosciuto chiamandomi e buttandomi le braccia al collo. Quando l'ho riaccompagnata dalla mamma ha pianto tanto e non voleva lasciarmi andare via addirittura respingendo la mia ex. Il sabato successivo si è ripetuto il tutto; si è lanciata tra le mie braccia quando sono andato a prenderla e non voleva lasciarmi andare quando l'ho riaccompagnata. Il mio turbamento maggiore è legato all'episodio di ieri. Per tutta la giornata sono stato con mia figlia la quale non ha minimamente risentito dell'assenza della madre. Come se non bastasse, quando l'ho riaccompagnata, appena ha visto la madre, si è messa a piangere e mi abbracciava forte dicendo di no. La mia perplessità è proprio questa. E' normale che, per quanto mia figlia possa volermi bene, non avverta minimamente la mancanza della madre e pianga come se non volesse adare con lei; vi garantisco che non si trattava di un pianto di capriccio, era veramente disperata. Concludo dicendo che la mia ex ha presentato istanza per affido esclusivo mentre io sono fortemente convinto che, a prescindere dal fallimento della coppia dove ad essere lasciato tra l'altro sono stato io, i bambini abbiano il diritto di avere l'affetto di entrambi i genitori, forte dell'esperienza fatta con la mia precedente ex moglie con la quale ho un meraviglioso bimbo di 7 anni. Io voglio solo il bene di mia figlia e mi chiedo se questi non possano essere segnali di un suo malessere. Fiducioso della vostra esperienza, resto in attesa di un esperto parere.
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Mia figlia di 19 mesi

Messaggio da Nazg »

L'unico suggerimento che posso dare è quello di affidarsi ai servizi di riferimento per la sua zona.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi