Area Shopping su AssistentiSociali.org

AssistentiSociali.Org

Il portale italiano degli assistenti sociali
*

*

* *

Oggi è sab, 16 gen 2021 - 8:09 am

Tutti gli orari sono UTC

News News of Anziani

Site map of Anziani » Forum : Anziani

[ Totale argomenti: 149 Vai alla pagina 1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Messaggio
 Oggetto del messaggio: segnalazione in procura???
MessaggioInviato: dom, 14 giu 2009 - 9:03 pm 
Gentili colleghi,
seguo da diverso tempo questo forum e mi sono imbattuta in diverse discussioni interessanti alle quali spero di poter dare il mio contributo ma prima delle presentazioni (non fatte solo perchè ancora non sono pratica) volevo chiedere il vostro parere su un caso che sto seguendo:

il nucleo è composto da madre anziana con grave deterioramento cognitivo e il figlio adulto con limiti cognitivi a me verrebbe da definirlo "minus" (scusate se uso ...

Read more : segnalazione in procura??? | Visite : 2840 | Risposte : 0

Oggetto del messaggio: discussione!
MessaggioInviato: gio, 19 feb 2009 - 9:49 am 
Sono una studentessa di psicologia e per la mia tesi mi sto interessando del fenomeno della social card.
Volevo avere un po' di opinioni su chi la utilizza, se per voi è stata un'iniziativa positiva o se utilizzarla oltre a non dare alcun beneficio economico costa anche un certo prezzo in termini di dignità.
grazie!!

Read more : discussione! | Visite : 3923 | Risposte : 9

Oggetto del messaggio: NONNA...
MessaggioInviato: gio, 05 feb 2009 - 7:30 am 
buongiorno, la mia nonna è da 2 anni vedova ed e andata a vivere con uno dei figli, in un secondo momento si è aggiunto a loro anche un altro figlio ( mio padre)
i due non vanno daccordo ed hanno tutti e due problemi di alcool la finiscono a picchiarsi e a distruggere la casa
mia nonna prende 600 € di pensione e ne paga 450 di affitto , noi non abbiamo possibilita di ...

Read more : NONNA... | Visite : 2426 | Risposte : 1

Oggetto del messaggio: Il letto d'ospedale per l'anziano malato?
MessaggioInviato: dom, 16 nov 2008 - 11:51 am 
Ragazzi scusate il mio sfogo.
Come sapete sono la badante di una signora anziana.Sono piu di 4 anni da quando mi occupo di lei e ogni volta che dobbiamo uscire per fare dei controlli dobbiamo superare delle barriere inimmaginabili per la maggior parte della gente(anche malatta).
La signora soffre di multiple patologie tra cui (apparte l'osteoporosi tipica per la sua eta) una fragillita ossea particolare e l'artrite che le permette soltanto di reggersi in piedi ...

Read more : Il letto d'ospedale per l'anziano malato? | Visite : 2936 | Risposte : 0

Oggetto del messaggio: Denuncia per maltrattamento
MessaggioInviato: mar, 07 ott 2008 - 12:56 am 
Ho il sospetto di un anziano maltrattato. C'è un modo per denunciare per avere una verifica dei miei sospetti?

Read more : Denuncia per maltrattamento | Visite : 15536 | Risposte : 8

Oggetto del messaggio: consiglio
MessaggioInviato: lun, 06 ott 2008 - 2:48 am 
sono in un'associazione che si occupa di anziani ( assistenza, ma anche socializzazione presso un centro ) stavamo con altri colleghi pensando ad un laboratorio da fare con gli stessi nello spazio dedicato alla socializzazione ( hanno già sperimentato decoupage, pittura, cucito, lavori vari realizzati a mano ecc)...che idee avete in merito???
io ero orientata verso la realizzazione di un giornalino del centro, ma non so se sia tanto adatto agli anziani...
resto in attesa ...

Read more : consiglio | Visite : 2852 | Risposte : 3

Oggetto del messaggio: AIUTO!
MessaggioInviato: mer, 23 lug 2008 - 3:23 pm 
vi prego, aiutatemi! ho 30 anni, una laurea e studio ancora e sto cercando un parttime. vivo sola, sono figlia unica e orfana di padre. mia madre è anziana e vive nel nostro paese d'origine, in Molise, io sono in Emilia. Ha un inizio di Alzheimer, 76 anni e un pessimo carattere. Non vuole nessun aiuto a casa, nessuna 'badante', neppure per 'compagnia' la notte. Non è sempre lucida, anzi, come è naturale, le cose ...

Read more : AIUTO! | Visite : 2671 | Risposte : 1

Oggetto del messaggio: anziani al pronto soccorso
MessaggioInviato: mar, 22 lug 2008 - 1:51 pm 
vorrei sapere cosa ne pensate del trattamnto che ricevono puntualmente gli anziani quando arrivano al pronto soccorso!
purtroppo per cose più o meno gravi sono capiatata spesso al pronto soccorso come paziente e nonostante il dolore che provavo, l'indignazione per quanto vedevo era ben maggiore!!
arrivano spaventati, senza essere accompagnati dentro dai parenti, doloranti e senza che li facciano sedere gli fanno le 1000 domande da interrogatorio (dati anagrafici e compagnia bella) poi a discrezione ...

Read more : anziani al pronto soccorso | Visite : 2937 | Risposte : 2

Oggetto del messaggio: assistenza domiciliare, compartecipazione se muore l'utente
MessaggioInviato: mar, 24 giu 2008 - 8:08 am 
Care colleghe e cari colleghi, un grande saluto ed un quesito. avrei bisogno di un cosnsiglio per un intervento che devo disporre. un utente del servizio di assistenza domiciliare del comune per il quale lavoro è deceduto. ora, poichè ci siamo trovati in notevole ritardo per quanto riguarda la richiesta della compartecipazione alla spesa per il servizio, mi trovo in difficoltà, perchè non ho ben chiaro quale riferimento normativo (art 433 C.C.?) potrei richiamare nei ...

Read more : assistenza domiciliare, compartecipazione se muore l'utente | Visite : 2659 | Risposte : 1

Oggetto del messaggio: trasporto anziani
MessaggioInviato: ven, 20 giu 2008 - 9:42 am 
Ciao a tutti, colleghi/e e non.
Sapete per caso darmi indicazioni su finanziamenti (regione Lombardia o altro...) a favore di progetti per servizi di trasporto anziani e disabili?
Vi ringrazio!
Ciao
B.

Read more : trasporto anziani | Visite : 2149 | Risposte : 0

[ Totale argomenti: 149 Vai alla pagina 1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Last 10 active topics

Lavoro

Nessun nuovo messaggio COMUNE DI ROSA'
Vedi ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio COMUNE DI CALANGIANUS
Vedi ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio COMUNE DI GREZZANA