Area Shopping su AssistentiSociali.org

AssistentiSociali.Org

Il portale italiano degli assistenti sociali
*

*

* *

Oggi è sab, 16 gen 2021 - 9:24 am

Tutti gli orari sono UTC

News News of Anziani

Site map of Anziani » Forum : Anziani

[ Totale argomenti: 149 Vai alla pagina 1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15

Messaggio
 Oggetto del messaggio: anziana 96 anni
MessaggioInviato: mer, 17 feb 2010 - 9:44 am 
carissime/i colleghe/i vorrei porvi un caso, sperando in una soluzione...
c'è un'anziana di 96 anni, invalida civile certificata al 100%.. ha bisogno di assistenza in tutti gli atti quotidiani della vita..
percepisce la pensione di anzianità di circa 480 euro al mese.
vive con la figlia e il genero (anche essi pensionati ) che si occupano in modo esclusivo di lei.. vorrebbero assumere una badante per qualche ora al giorno, ma non possono permetterselo.
il ...

Read more : anziana 96 anni | Visite : 2254 | Risposte : 4

Oggetto del messaggio: procedura per delega
MessaggioInviato: lun, 25 gen 2010 - 12:31 pm 
ciao a tutti, ho da porvi un quesito, forse un pò banale, ma molto concreto...nell'attesa di porlo semmai agli uffici preposti...
dovendo sbrigare la pratica per il rinnovo della fornitura di presidi sanitari per un anziano non in grado di intendere, senza familiari io, assistente sociale della struttura che lo ospita, per essere delegata cosa devo fare :? ?!? basta che compili la delega e faccia firmare ...

Read more : procedura per delega | Visite : 2786 | Risposte : 4

Oggetto del messaggio: lavoro sociale con gli anziani terminali
MessaggioInviato: mer, 13 gen 2010 - 9:30 am 
Cari colleghi,

mi permetto di segnalarvi l'uscita in libreria di un libro sul lavoro
sociale con i malati terminali.

Il titolo è "la dignità nel morire", Edizioni La Meridiana, gli autori sono
quattro assistenti sociali (Lisi, Martinelli, Floridia ed Albano). C'è una
prefazione di Mina Welby, moglie del compianto Giorgio, e l'introduzione di
Donella Mattesini, assistente sociale e deputata (PD).

Il libro è in parte sfogliabile su questo link:
http://issuu.com/meridiana/docs/la_dignit__nel_morire ...

Read more : lavoro sociale con gli anziani terminali | Visite : 2299 | Risposte : 2

Oggetto del messaggio: a.s. e operatori in strutture per anziani
MessaggioInviato: dom, 20 dic 2009 - 8:49 am 
colleghi!ha ancora tanti dubbi... :roll: .lavorando nel privato in strutture residenziali per anziani, rientra nei nostri comipiti anche la verifica del personale o la loro tutela? mi spiego meglio: se ritengo il personale non qualificato (consedarate le maniere e il linguaggio che utilizza con gli ospiti, a mio avviso assolutamente inadeguati!) o se, al contrario, ritengo che la titolare non mostri rispetto per gli osperatori (alzando ...

Read more : a.s. e operatori in strutture per anziani | Visite : 3323 | Risposte : 7

Oggetto del messaggio: mansioni di un a.s. in comunità alloggio
MessaggioInviato: dom, 20 dic 2009 - 8:27 am 
cari colleghi mi sono appena iscritta al forum perchè ho la necessità di confrontarmi con voi!lavoro da qualche mese presso una comunità alloggio per anziani, esperienza che si sta rivelando molto arricchente e stimolante...ma mi chiedo se alcune delle cose che faccio rientrino veramente nelle mansioni di un assistente sociale e se altre, da cui vengo invece spudoratamente esonerata, non facciano invece parte del mio dovere!vi spiego:nelle poche ore a settimana mi occupo solamente di ...

Read more : mansioni di un a.s. in comunità alloggio | Visite : 2833 | Risposte : 0

Oggetto del messaggio: assegno di cura
MessaggioInviato: dom, 13 dic 2009 - 4:59 pm 
ciao abito in provincia di novara, a proposito di assegno di cura vorrei raccontarvi la mia esperienza accaduta proprio questa settimana. mia madre e' malata di alzheimer ed e dell'anno 46 , noi non abbiamo una badante ma la assiste mio padre in casa quindi quando abbiamo saputo dell'assegno di cura abbiamo fatto subito la richiesta con tutta la documentazione necessaria, all'inizio sembrava tutto apposto ma quando la domanda e' arrivata in consiglio le e' ...

Read more : assegno di cura | Visite : 3309 | Risposte : 3

Oggetto del messaggio: Menefreghismo figli verso la madre
MessaggioInviato: ven, 04 set 2009 - 3:17 pm 
Buongiorno a tutti; in famiglia siamo 6 figli e puntualmente, a ogni estate, si verifica un grosso problema per nostra madre. Ha 92 anni, vive sola in casa e il problema che si verifica è il seguente: ogni anno, al momento della partenza per le ferie estive quasi tutti i miei fratelli, ad eccezione mia e di un'altra mia sorella, prendono, fanno fagotto e già da maggio alcuni vanno in villeggiature. In tutto questo periodo ...

Read more : Menefreghismo figli verso la madre | Visite : 4247 | Risposte : 10

Oggetto del messaggio: ingresso casa di riposo
MessaggioInviato: mar, 01 set 2009 - 1:49 pm 
salve a tutti..so che l'accesso ad una casa di riposo varia da struttura a struttura però generalmente come funziona?nel caso di una casa di riposo privata l'interessato (o i parenti dello stesso laddove lui non fosse in grado) deve rivolgersi all'assistente sociale della struttura, fare un colloquio, compilare una scheda d'ingresso, presentare la documentazione relativa allo stato di salute e la retta la pagano i familiari?e se questi nn possono la retta la paga l'ultimo ...

Read more : ingresso casa di riposo | Visite : 4201 | Risposte : 2

Oggetto del messaggio: assegno di cura!
MessaggioInviato: lun, 10 ago 2009 - 3:56 pm 
aiutando una collega che ha il nonno che vive in provincia di Caserta ho scoperto che nel comune dove risiede, oltre ad esserci pochissimi servizi rispetto a dove lavoriamo noi (EMILIA ROMAGNA) non hanno l'assegno di cura, risorsa, che pensavo fosse presente in tutta Italia..è possibile????? :shock:
saluti

Elisa

Read more : assegno di cura! | Visite : 4321 | Risposte : 10

Oggetto del messaggio: lavorare in una casa di riposo
MessaggioInviato: mer, 05 ago 2009 - 11:40 am 
Carissimi colleghi..mi sono da poco abilitata e ho avuto da subito la fortuna di ottenere un offerta di lavoro con una cooperativa che vuole avviare l'istituzione e la gestione di una casa di riposo. Essendo alla mia prima esperienza lavorativa come Assistente Sociale (senza più tutor, supervisore, tutto dipende da me :roll: ) chiedo qualche consiglio utile a chi magari si è trovato nella mia stessa ...

Read more : lavorare in una casa di riposo | Visite : 4698 | Risposte : 6

[ Totale argomenti: 149 Vai alla pagina 1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15

Last 10 active topics

Lavoro

Nessun nuovo messaggio Comune di Roncade
Vedi ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Comune di Barletta
Vedi ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Comune di Novara
Vedi ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio COMUNE DI AFRAGOLA
Vedi ultimi messaggi