Area Shopping su AssistentiSociali.org

AssistentiSociali.Org

Il portale italiano degli assistenti sociali
*

*

* *

Oggi è sab, 16 gen 2021 - 8:48 am

Tutti gli orari sono UTC

News News of Anziani

Site map of Anziani » Forum : Anziani

[ Totale argomenti: 149 Vai alla pagina 1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15

Messaggio
 Oggetto del messaggio: solo poche ore in comunità alloggio.
MessaggioInviato: lun, 05 lug 2010 - 3:04 pm 
Cari colleghi ,mi chiedevo se qualcunaltro, come me lavora in comunità alloggio per anziani, solo per poche settimanali (tre nel mio caso) e quali attività svolge al suo interno. Io, a stento, riesco a fare i colloqui con gli anziani, settimanalmente aggiorno le schede sociali, se necessario, e solo saltuariamente mi occupo della stesura di relazioni sociali a causa del pochissimo tempo a mia disposizione...attendo le vostre esperienze e consigli in merito all'organizzazione del poco ...

Read more : solo poche ore in comunità alloggio. | Visite : 1490 | Risposte : 0

Oggetto del messaggio: primo giorno di lavoro in casa di riposo
MessaggioInviato: lun, 05 lug 2010 - 9:26 am 
Buongiorno...domani sarà il mio primo giorno di lavoro presso una casa di riposo per anziani. come prime attività mi è stato detto che dovrò compilare dei documenti per attivare le terapie degli ospiti. volevo alcuni consigli da chi già opera in questo campo..anche perchè è la mia prima esperienza e non c erano altre assistenti sociali che mi lasciano un'eredità, perchè la cdr è nata da poco...volevo chiedere se è bene che io mi faccia ...

Read more : primo giorno di lavoro in casa di riposo | Visite : 10287 | Risposte : 19

Oggetto del messaggio: prestazioni occasionali senza partita iva?
MessaggioInviato: lun, 05 lug 2010 - 9:19 am 
salve a tutti! vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me! mi ritrovo in una situazione particolare! mi è stato proposto dalla responsabile di una casa di riposo per anziani di svolgere la mia professione nella struttura. fin qui nulla di strano! al primo colloquio con la responsabile mi viene detto che a loro serve questa figura a livello istituzionale e che dovrò lavorare occasionalmente nella struttura! ho subito detto che per fare ...

Read more : prestazioni occasionali senza partita iva? | Visite : 7654 | Risposte : 11

Oggetto del messaggio: un caso da risolvere...
MessaggioInviato: ven, 02 lug 2010 - 8:56 am 
altro quesito per tutti voi :mrgreen: !!!stavolta vi propongo un caso sperando che qualcuno di voi saprà dirmi quale procedura attivare visto che ho tanti dubbi.... :? sessantenne nullatenente, inabile a causa della amputazione ad una gamba, inevitabilmente disoccupato, ma non ancora i n età pensionabile; a casua di un malore per strada (dove viveva da barbone) è ...

Read more : un caso da risolvere... | Visite : 4173 | Risposte : 8

Oggetto del messaggio: segnalazione ad organi competenti
MessaggioInviato: gio, 24 giu 2010 - 3:17 pm 
Ciao a tutti, eccomi nuovamente a chieder consiglio :?
se noto all'interno della casa di riposo in cui lavoro diverse cose che a mio parere non rispecchiano gli standard di qualità (tipo di alimentazione, orari dei pasti totalmente inadeguati, maniere piuttosto arroganti nei confronti degli ospiti, scarsa igiene nelle stanze e in cucina etc..)oltre a far notare quanto sopra alla responsabile e sottolineare la mia presenza e ...

Read more : segnalazione ad organi competenti | Visite : 3127 | Risposte : 9

Oggetto del messaggio: Sfogo!
MessaggioInviato: mer, 23 giu 2010 - 1:23 pm 
Sto ultimando la tesi sull'anzianità attiva, per questo questa mattina sono stata a parlare con la responsabile gestionale dell'Ufficio di Piano, dalla quale mi sono sentita dire che:
- Noi rispondiamo solo ai bisogni degli anziani non autosufficienti
- Gli anziani attivi sanno trovarsi da soli le attività da fare o comunque ci sono già abbastanza associazioni che se ne occupano (si parla di una comunità montana sul lago di como...)
- Che i nuovi ...

Read more : Sfogo! | Visite : 2310 | Risposte : 5

Oggetto del messaggio: Giovani anziani
MessaggioInviato: mar, 25 mag 2010 - 11:13 am 
Per voi cosa può e/o deve fare l'assistente sociale per mantenere attivi ed autonomi gli anziani tra i 65-80 anni?

Read more : Giovani anziani | Visite : 3487 | Risposte : 11

Oggetto del messaggio: centro anziani privato...
MessaggioInviato: ven, 23 apr 2010 - 4:59 pm 
salve a tutti..volevo togliere una curiosità...ma un centro residenziale per anziani, privato, cioè non gestito da una cooperativa che ha la convenzione con il comune, ma gestito da privato organizzato diversamente..non necessita nel suo organico di un assistente sociale?

Read more : centro anziani privato... | Visite : 2072 | Risposte : 1

Oggetto del messaggio: Servizio Civile per Anziani. Bando Regione Veneto
MessaggioInviato: gio, 22 apr 2010 - 6:40 am 
Ciao a tutti, vista l'imminente scadenza del bando regionale (30 aprile) che finanzia progetti di servizio civile per anziani...sono a chiedervi consigli, indicazioni per presentarlo al meglio.
La mia amministrazione (10 mila abitanti) è un pò fiacca :P e non vorrebbe "osare" ...ma se io presento un progetto bello e pronto...han meno da lavorare ;)
Grazie a quanti risponderanno ...

Read more : Servizio Civile per Anziani. Bando Regione Veneto | Visite : 3309 | Risposte : 8

Oggetto del messaggio: Tesi di Laurea sugli anziani
MessaggioInviato: gio, 25 feb 2010 - 8:31 am 
Buongiorno a tutte/i,
sto cercando di preparare la mia tesi di laurea, e l'argomento da me scelto, a grandi linee è l'anziano, visto da una prospettiva diversa da quella a cui siamo abituati; il messaggio che vorrei far passare è che un'educazione portata avanti nell'età adulta, le attività di volontariato, il coinvolgimento degli anziani in attività a loro dedicate ed anche ad attività socialmente utili migliora le loro condizioni di vita, permettendo di vivere pienamente ...

Read more : Tesi di Laurea sugli anziani | Visite : 7382 | Risposte : 5

[ Totale argomenti: 149 Vai alla pagina 1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15

Last 10 active topics

Laurea e Facoltà

Nessun nuovo messaggio lavoro
Vedi ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio concorso
Vedi ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Retribuzione
Vedi ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Fare Esame di Stato B prima dell'Esame di Stato A: sì o no?
Vedi ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio sbocchi lavorativi
Vedi ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Post-laurea e consigli su un trasferimento all'estero
Vedi ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Laurea triennale servizio sociale negli USA
Vedi ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Dubbi...
Vedi ultimi messaggi
Nessun nuovo messaggio Solo triennale?
Vedi ultimi messaggi

Primo messaggio