buongiorno, mi affido alla chat di colleghi e aspiranti, per questo dubbio applicato nel contesto dell'Ente Locale.
sono as comunale, vorrei sapere se sono tenuta a comunicare all'ufficio anagrafe/demografico dello stesso comune eventuali cambi di domicilio degli utenti, i quali mantengono residenza nel detto comune..
grazie buona giornata a tutti! elisa1510
mandato sociale e mandato istituzionale
Re: mandato sociale e mandato istituzionale
nel mio Comune, dove c'è un'ottima collaborazione tra servizio sociale e anagrafe, ogni volta che un nostro utente trasferisce il proprio domicilio in un altro Comune noi facciamo la segnalazione all'anagrafe dove se lo sappiamo diciamo anche dove ci risulta trasferito. l'anagrafe fa i controlli tramite i vigili e poi avviano la procedura di cancellazione per irreperibilità. dopo un anno se la persona non ha preso la residenza altrove viene cancellato dall'anagrafe dei residenti.
Lo facciamo perchè il regolamento dell'anagrafe lo prevede.
Lo facciamo perchè il regolamento dell'anagrafe lo prevede.