maltrattamenti su mio figlio

Rispondi
giorgio74
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: gio, 22 set 2011 - 8:20 pm

maltrattamenti su mio figlio

Messaggio da giorgio74 »

Da tre anni che sono in separazione ho cercato in tutti i modi di cautelare la tutela di mio figlio, cosa che invece non mi è riuscita in quanto la legge tutela solo la figura genitoriale femminile. Infatti nonostante le palesi percosse, testimoniate da referti medici e testimonianze dei vicini, inflitte dalla madre e nelle condizioni di degrado assoluto in cui lo fa vivere sempre testimoniato da fotografie.Dopo tante denunce fatte i nostri eroi si decidono ad intervenire (assistenti sociali di vasto) e nonostante tutte le prove e le testimonianze il loro giudizio risulta ancora positivo verso la figura genitoriale femminile (siamo all'apoteosi) e ora sono costretto a ricorrere in appello e in tanto altro tempo che passa degenerando sempre più la tutela fisica e psichica di mio figlio.... ma è normale siamo in Italia e può mai funzionare un istituzione? dove l'incompetenza regna sovrana e i posti vengono assegnati solo in base a raccomandazioni e non alle vere capacità delle persone....e chi ci rimette in tutto questo sono sempre i minori
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: maltrattamenti su mio figlio

Messaggio da Nazg »

Mi fa sempre male leggere di situazioni come questa perchè il lavoro poco professionale di alcuni assistenti sociali ricade poi sull'immagine dell'intera professione e intacca il lavoro di chi lo svolge con passione e cura.
Credo che il suo legale possa aiutarla a definire ulteriori percorsi per chiarire la sua situazione (es. chiedere una perizia piuttosto che chiedere l'attivazione di un educatore a domicilio, ecc..).
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Rispondi