Lavoro stipendio assistente sociale

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
Bea90
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: lun, 13 set 2010 - 2:44 pm

Lavoro stipendio assistente sociale

Messaggio da Bea90 »

Salve a tutti/e... ho scelto il corso di servizio sociale perché motivata e quindi preciso da subito che non intendo lasciare... :) comincerò ad ottobre il secondo anno, e guardando in giro noto che gli stipendi saranno veramente bassi, alcuni sotto i mille.. e dopo un percorso del genere e tutti i soldi e la fatica è demotivante... come si può fare per avere uno stipendio migliore di un qualsiasi lavoro senza laurea? collaborazioni?

grazie a tutti :)
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Re: Lavoro stipendio assistente sociale

Messaggio da §Butterfly§ »

Ehm quanto vorresti guadagnare? Lo stipendio base presso un ente locale si aggira intorno ai 1.300/1.400 euro e in cooperativa anche sopra i 1.000 €.
La mia risposta è molto veniale, però se pensi di fare l'assistente sociale e percepire stipendi che superino tale quota, non è il lavoro giusto! I casi sono rari, però prego i colleghi di smentirmi, se sto dicendo una "fregnaccia" :oops: :P :P !
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Lavoro stipendio assistente sociale

Messaggio da Nazg »

Negli enti pubblici gli stipendi sono dignitosi.
Ovviamente poi dipende da dove vivi e quindi dal potere del tuo stipendio in rapporto alle spese quotidiane.

Mi sento di fare una serie di considerazioni:
- ormai la laurea non è più un modo per avere un lavoro remunerativo... :(
- a volte per mangiare bisogna lavorare facendo anche lavori che non piacciono o che non pagano granchè :cry:
- se vuoi guadagnare puoi tentare la strada della libera professione o della dirigenza 8)
- se invece ti piace fare l'ass.soc. puoi sempre arrotondare con altre attività (es. ti candidi per l'ordine :mrgreen: )
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Bea90
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: lun, 13 set 2010 - 2:44 pm

Re: Lavoro stipendio assistente sociale

Messaggio da Bea90 »

§Butterfly§ ha scritto:Ehm quanto vorresti guadagnare? Lo stipendio base presso un ente locale si aggira intorno ai 1.300/1.400 euro e in cooperativa anche sopra i 1.000 €.
La mia risposta è molto veniale, però se pensi di fare l'assistente sociale e percepire stipendi che superino tale quota, non è il lavoro giusto! I casi sono rari, però prego i colleghi di smentirmi, se sto dicendo una "fregnaccia" :oops: :P :P !
be' io pensavo di arrivare almeno ai 2000... in fondo le bidelle arrivano a 1300.. mica è giusto... anche se alla fine ovviamente non è male per niente, dico solo che con una laurea e un'iscrizione all'albo!! tra l'altro a parte i vari corsi formativi, avevo letto che l'assistente sociale può insegnare negli istituti professionali... è vero?
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Lavoro stipendio assistente sociale

Messaggio da Nazg »

non credo che il bidello abbia 1300 euro di paga di base, essendo una mansione per la quale non è richiesta la laurea.
secondo me, al massimo li raggiunge con gli scatti di anzianità oppure con gli assegni familiari...
dovresti guardare il contratto nazionale per capire le differenziazioni in base al livello professionale. :D
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Bea90
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: lun, 13 set 2010 - 2:44 pm

Re: Lavoro stipendio assistente sociale

Messaggio da Bea90 »

per quanto riguarda l'insegnamento invece? intendo esclusivamente negli istituti professionali per tecnici del servizio sociale :oops:
ila84
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 9
Iscritto il: mer, 15 set 2010 - 3:11 pm

Re: Lavoro stipendio assistente sociale

Messaggio da ila84 »

credo che la cosa più importante sia riuscire a trovare un lavoro per sfruttare la laurea che è già tanto credimi...
poi non è da poco partire con uno stipendio di questo tipo... c'è gente, che fa veramente lavori duri e pericolosi e non ci arriva nemmeno a fine carriera..
perdona la mia franchezza
Ilaria
Rispondi