Area Shopping su AssistentiSociali.org

AssistentiSociali.Org

Il portale italiano degli assistenti sociali
*

*

* *
  
Oggi è mar, 07 lug 2020 - 2:49 pm

Tutti gli orari sono UTC





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ivg
MessaggioInviato: mar, 22 gen 2008 - 10:47 am 
Non connesso
Baby Utente
Baby Utente

Iscritto il: mar, 20 mar 2007 - 6:20 pm
Messaggi: 10
Alla fine del mio discorso ho messo il link di un sito in cui palano e mostrano varie foto e video per colpevolizzare le persone che decidono di abortire, o coloro che come me considerano la'aborto un diritto...è ovvio che non debba essere utilizzato come anticoncezionale..bisognerebbe investire su educazione sessuale e prevenzione piuttosto...NON CONSIGLIO DI GUARDARE ALCUNE FOTO A PERSONE PARTICOLARMENTE IMPRESSIONABILI
Con questo sito che presenta foto e video sull'aborto vorrebbero manipolare la coscienza di molte persone che considerano l'aborto un diritto conquistato dalle donne dopo anni di lotte...mostrano foto che fanno rabbrividire...cercando di convincere le persone sul fatto che l'aborto sia un omicidio e un gravissimo peccato dal punto di vista della religione cattolica...in effetti l'impatto è forte nel vedere queste foto, ma considero che sia una STRUMENTALIZZAZIONE VERGOGNOSA!!!queste persone non hanno un minimo di concretezza?non credono che l'aborto sia una decisione sofferta dipendente dalle circostanze in cui una persona si viene a trovare in un momento della sua vita?non conoscono le cause per cui la donna decide di abortire, la condizione economica, sociale, familiare, oppure semplicemente la sua ignoranza?queste persone non vedono la realtà forse...predicano, ogni giorno ti ricordano "principi morali" che non trovano spazio nel mondo in cui viviamo. E' triste...e scandaloso!
http://www.sandrodiremigio.com/blog/aborto_embrione_ivg_omicidio.htm...

_________________
ele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer, 23 gen 2008 - 5:37 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio
Avatar utente

Iscritto il: mar, 29 mag 2007 - 9:29 am
Messaggi: 150
Località: Provincia di Alessandria
Devo ammettere che ho guardato solo le foto...ho evitato i video e non ho letto le loro ragioni...ma solo una domanda mi è sorta nella mente dopo aver guardato quelle immagini orrende: MA SONO MATTI?!!! :evil:
Io sono d'accordo sul fatto, innanzitutto che l'aborto sia un diritto conquistato dalle donne, che una donna che decide di abortire deve sapere tutti i pro e i contro...ma questo non mi sembra proprio il modo giusto...mi sembra ipocrita scrivere che le immagini più crude sono sconsigliate a donne che vogliono abortire quando il loro obiettivo è proprio evitare che accada.
Sono sconcertata anche perchè io credo che nel mondo di oggi purtroppo molte donne non riescono a prevenire gravidanze che non sono state desiderate e l'aborto spesso è l'unica strada per evitare a dei bambini e alle loro madri di vivere una vita di stenti o di sacrifici troppo grandi.
Io penso che le persone del sito in questione siano ipocrite e poco realiste.

_________________
STeFyXYZ


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun, 17 mar 2008 - 7:23 am 
Non connesso
Apprendista
Apprendista

Iscritto il: lun, 28 mag 2007 - 5:25 pm
Messaggi: 56
io direi diritto del più forte.. ossia la mamma!!!!.. perchè del diritto di quell'essere umano chi ne parla???
io credo che l'aborto sia una tragedia.. oltre che per il bambino ucciso anche per la madre.. sapete che le la sindrome post abortiva esiste e viene curata seriamente???? io ne ho viste molte di donne che non si perdonano quello che hanno fatto.. e alle volte non c'è terapia che regga!!
io mi domanderei invece perchè la causa economica sia ancora la prima vera spinta al ricorso all'aborto!! è assurdo che nel 2008 in uno stato di diritto ci sia ancora chi scelga la morte perchè lo stato non aiuta chi ha dei figli!!
comunque terrorizzare non serve a nulla anche se le immagini forti alle volte servono a far capire che per esempio a 14 giorni dal concepimento già batte il cuore..(e come si fa a non chiamarla vita!!).. ma credo fermamente che non sia la soluzione.. secondo me bisogna potenziare gli aiuti e dare ai consultori la giusta valenza.. ossia non la porta sicura verso l'ivg.. ma consulenza, orientamento, sostegno.. per fare di tutto per "rimuovere le cause che inducono all'aborto" (così come dice la legge)!! purtroppo questo non viene fatto nella maggior parte delle volte! è diventato tutto troppo semplice.. e chi non è al dentro no sa che è stato talmente banalizzato che le donne ne ricorrono due, tre, quattro volte..
io nella mia professione quando mi capitano queste situazioni cerco di fornire tutte le informazioni possibili anche in termini legislativi.. come per esempio che in italia si può partorire nell'anonimato senza essere perseguite.. oppure che esistono delle associazioni di volontariato che suppliscono alla carenza dello stato.. insomma la scelta è sempre personale.. ma non bisogna chiudere gli occhi alle donne!!
ho visto molte donne rifiutare una gravidanza indesiderata e scegliere di dare in adozione il bambino.. una scelta dolorosa..ma che sicuramente ha dato un futuro al figlio!

_________________
"..Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato. E ormai i giorni cominciano ad apparire neri e foschi…[…] Dovremo lottare con accanimento"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO
Grafica a cura di NazgDesign.com - Ottimizzazioni by I.T.A. Solution

News News  SitemapIndex SitemapIndex  RSS Feed RSS Feed  Channel list Channel list