INFO CONTRATTUALE: INDENNITA' DI FIRMA

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
Cami84
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: lun, 05 ott 2009 - 8:14 am

INFO CONTRATTUALE: INDENNITA' DI FIRMA

Messaggio da Cami84 »

Buongiorno a tutti! :wink:
Sono nuova di questo forum, mi sono laureata a decembre 08 e lavoro da Gennaio 09 presso 4 Comuni assunta da una Cooperativa Sociale. Vi scrivo per avere informazioni circa i diritti contrattuali di noi assistenti sociali: esiste l'indennità di firma? o la responsabilità di progetto?
Ovviamente, essendo assunta da Coop non guadagno come una comunale anche se il mazzo è esattamente lo stesso! La mia Coop mi ha chiesto quali sarebbero le spettanze corrette da corrispondere ad un A.S. (tariffario orario, indennità di firma, progetti ecc) e io non ne ho idea..Potete aiutarmi? Ho visto sul sito dell' ordine ma ci sono info solo sulle collaborazioni a progetto ma a me non riguardano, io sono dipendente di cooperativa che presta servizio c/o Comuni..
Spero possiate aiutarmi!
Grazie per l'attenzione e per le risposte che mi darete
Ciao
:D
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: INFO CONTRATTUALE: INDENNITA' DI FIRMA

Messaggio da ugo.albano »

Le indennità erogate si evincono dal Contratto di applicazione, il tuo è delle coop. sociali, se ho ben inteso.

Ma sei in una situazione illegale, in quanto sei assunta da una coop. e lavori in un Comune.

E' solo il dipendente del Comune, se riconosciuto come responsabile del procedimento, a percepire l'indennità.

Tu no, ti manca lo status giuridico. Senza di questo non si potrebbe nemmeno stare al Comune.

Perchè non ti rivolgi ad un sindacato? Ti stanno sfruttando, ti scaricano le responsabilità e non hai le prerogative di chi dovrebbe starci............


Ugo Albano
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Rispondi