Sociale: al Senato, domani martedì 17 marzo, la Giornata Mondiale del Servizio Sociale con il Ministro Orlando.
Comunicato stampa del 16 marzo 2015
L’iniziativa del Consiglio nazionale degli assistenti sociali.
Roma, 16 marzo 2015. Promossa dal Consiglio nazionale dell’Ordine degli Assistenti sociali - con l’Associazione Italiana Docenti di Servizio Sociale (AIDoSS), l’Associazione Nazionale Assistenti Sociali (AssNAS), il Sindacato Unitario Nazionale Assistenti Sociali (SUNAS), la Società̀ per la Storia del Servizio Sociale (SoStoSS) – si celebra domani martedì 17 marzo, dalle 10 alle 14 ospitata nella Sale di Palazzo Giustiniani del Senato, la Giornata Mondiale del Servizio Sociale.
“La promozione della dignità e del valore delle persone – spiega Silvana Mordeglia, Presidente del Consiglio nazionale degli Assistenti sociali – è strettamente connessa al tema del welfare ed a quello dello sviluppo delle comunità in cui le persone vivono: una comunità in cui sia possibile la piena espressione della propria personalità è anche una comunità che restituisce valore e dignità alle persone e consente loro la realizzazione dei diritti universalmente riconosciuti”.
Dopo l’intervento del Ministro della Giustizia, Andrea Orlando e l’introduzione affidata alla stessa Presidente Mordeglia sono cinque le sessioni su cui si articola la Giornata.
fonte:
http://www.cnoas.it/Press_and_Media/Com ... 5_249.html