Formatori

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
melinda83
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: gio, 12 apr 2012 - 2:53 pm

Formatori

Messaggio da melinda83 »

Salve.
Vorrei chiedere a chi è più esperto di me una delucidazione. Come si fa a diventare formatori? Mi riferisco a chi è iscritto all'albo da poco e quindi le esperienze di lavoro sono ancora minime. Costituendo un'associazione con colleghi di altro settore (psicologi, educatori...) si potrebbe chiedere l'accreditamento per corsi di formazione e per l'aggiornamento di figure sociali. E' richiesta un'anzianità di servizio? Desidero capire come potersi muovere, anzi iniziare in questo campo, anche per fare qualche esperienza in autonomia.
Grazie in anticipo a chi risponderà!
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: Formatori

Messaggio da ugo.albano »

Carissima,

La invito a leggere il regolamento, lì c'è scritto tutto.

Come si fa a fare il formatore? Beh, si tratta di erogare formazioni. Quindi bisogna conoscere certi campi, saper erogare le lezioni, saper gestire l'aula, saper verificare gli apprendimenti.

Aiuta fare un corso per formatori. Ma ci vuole pure la "sostanza", ovvero la conoscenza di certe materie, oggetto di formazione.

Saluti.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
laurabianchi
Novizio
Novizio
Messaggi: 102
Iscritto il: mar, 15 gen 2013 - 4:25 am

Re: Formatori

Messaggio da laurabianchi »

DRP 328 del 2001 art. 21
(Attività professionali)

1. Formano oggetto dell'attività professionale degli iscritti nella sezione A, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1, comma 2, restando immutate le riserve e attribuzioni già stabilite dalla vigente normativa, oltre alle attività indicate nel comma 2, le seguenti attività professionali:

g) attività didattico-formativa connessa alla programmazione e gestione delle politiche del servizio sociale.

2. Formano oggetto dell'attività professionale degli iscritti nella sezione B, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1, comma 2, restando immutate le riserve e attribuzioni già stabilite dalla vigente normativa, le seguenti attività:

d) attività didattico formativa connessa al servizio sociale e supervisione del tirocinio di studenti dei corsi di laurea della classe 6 - Scienze del servizio sociale;

LB
Rispondi