Figlio naturale concepito con persona diversa dal marito

Rispondi
uomoconfuso
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 - 8:35 pm

Figlio naturale concepito con persona diversa dal marito

Messaggio da uomoconfuso »

Salve, ho scritto questo post su un forum di avvocati, ma non ho ottenuto ancora nessuna risposta, col vostro permesso lo posto anche qui.
Gentile avvocato, da due mesi convivo con una donna che risulta tutt'ora regolarmente sposata col precedente compagno (marito legittimo), ma di fatto si è separata dal marito pochi giorni prima dell'inizio della nostra convivenza. Adesso vorremmo avere un figlio. Le chiedo se, in caso dovessimo avere un figlio in queste condizioni, potrò riconoscerlo e registralo come figlio legittimo e se per avere meno problemi dopo dovrei fare qualcosa prima della nascita, o addirittura prima del concepimento. Al momento non esiste nulla di scritto in merito alla separazione tra la mia compagna e il sul (ex) marito. Vi ringrazio. Nino.
alis
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: mar, 23 giu 2009 - 3:14 pm

Re: Figlio naturale concepito con persona diversa dal marito

Messaggio da alis »

In teoria i figli nati all'interno del matrimonio sono automaticamente riconosciuti dl marito, nel suo caso esistendo però una separazione di fatto già attiva nel momento del riconoscimento basterà che si presenti lei come padre del bambino.
Rispondi