esame di stato

Area dedicata agli studenti
Rispondi
marta
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 7
Iscritto il: gio, 25 feb 2010 - 2:01 pm

esame di stato

Messaggio da marta »

ciao! sapete mica dirmi il periodo preciso dell'esame di stato :shock: (albo B) che inizia il 26 giugno 2012? in ufficio devo indicare le ferie, devo scegliere il periodo: se prendo la settimana dal 25 al 1° luglio basterà? grazie
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: esame di stato

Messaggio da Nazg »

dipende dalla commissione...quindi non si possono fare previsioni
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
bartolo quitadamo
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: lun, 30 lug 2012 - 4:42 pm

Re: esame di stato

Messaggio da bartolo quitadamo »

Salve, mi chiamo Enza, sono al secondo anno della laurea specialistica in Servizio Sociale. Avrei bisogno di aiuto. In pratica ci sono delle mie amiche, iscritte al mio stesso anno che hanno deciso di fare l'esame di stato a novembre. IO sono sempre stata dell'opinione che è meglio finire prima, cioè laurearsi e poi fare l'esame di stato per l'albo A. Quello che vi chiedo è: cosa è meglio fare? cioè fare l'esame di stato per l'albo b di modo da poter cercare qualche lavoretto, almeno per fare curriculum oppure finire la specialistica e fare l'esame di stato dopo essermi laureata?
Inoltre vorrei sapere cosa differenzaia nella pratica un'assistente sociale che ha fatto l'esame di stato dell'albo a da quella che ha fatto l'albo b!! Vi prego rispondete numerose
Avatar utente
Mac
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 274
Iscritto il: mer, 10 feb 2010 - 10:31 pm
Località: Genova

Re: esame di stato

Messaggio da Mac »

Allora Enza, è molto soggettivo, perchè dipende da ciò che tu vuoi fare, dai tuoi progetti. Se vuoi continuare a studiare e non hai urgenze, fallo dopo. Se vuoi iniziare a "farti le ossa", puoi pensare di fare l'esame per l'albo B di cui hai già i requisiti. Mi sembra di capire che tu sia al secondo anno di specialistica; in questo caso ti direi forse di aspettare se non ti manca troppo alla laurea, altrimenti ti ritrovi a doverne fare due a distanza di pochissimo tempo e anche dal punto di vista dei costi non è molto favorevole.
Ma valuta tu, con la tua testa. Le tue amiche sono diverse da te, e hanno magari altre idee di percorso.

Per quanto riguarda la differenza, sulla carta, l'assistente sociale A può avere ruoli di dirigenza, mentre l'assistente sociale B no. Ma questa sfumatura oggi non viene molto valorizzata.



Per quanto riguarda me, sto facendo il primo anno di specialistica, ed ho fatto dopo la laurea triennale l'esame di stato B. L'ho fatto perchè volevo farlo, sentivo di voler chiudere un percorso il prima possibile. Ovviamente continuerò a studiare, poi si vedrà.
In bocca al lupo!
Rispondi