Buongiorno a tutti. Mi sto preparando per dare a Dicembre l'esame di stato e sono inserita nella sezione B. Avete qualche consiglio da darmi sugli argomenti più importanti? A parte legge 328/2000,codice deontologico,vari ambiti di intervento e strumenti da utilizzare,ecc...? Grazie già da ora! buona giornata _Monica_
anch'io ho usato i testi della erickson. la prova di cui avevo più paura era quella pratica, quindi i casi. per cui potrei consigliarti di leggerteli bene, soprattutto riflettendo su come avresti agito tu, sul perchè consigliano quel modo di muoversi, sulle alternative...bisogna allenare un po' l'elasticità e la creatività secondo me. io le leggi regionali non le ho guardate e non mi sono state chieste, ma più roba sai meglio è ovviamente. in bocca al lupo!
purtroppo a me hanno chiesto anche la normativa regionale.... Non parliamo della prova pratica che, nel mio caso, veniva estratta dal candidato stesso su casi assurdi e specifici! In bocca al lupo!