Esame di stato

Tavola di discussione sulle questioni relative all'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali e agli Ordini Regionali.
Rispondi
^Monica^
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar, 20 ott 2009 - 9:15 am

Esame di stato

Messaggio da ^Monica^ »

Buongiorno a tutti.
Mi sto preparando per dare a Dicembre l'esame di stato e sono inserita nella sezione B. Avete qualche consiglio da darmi sugli argomenti più importanti? A parte legge 328/2000,codice deontologico,vari ambiti di intervento e strumenti da utilizzare,ecc...?
Grazie già da ora! buona giornata _Monica_
valeste
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 - 4:26 pm

Re: Esame di stato

Messaggio da valeste »

io mi sto preparando su "assistente sociale domani" della erikson e guardo le vecchie prove...
ciao in bocca al lupo
vale
^Monica^
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar, 20 ott 2009 - 9:15 am

Re: Esame di stato

Messaggio da ^Monica^ »

Grazie! Se ti può essere utile io sto usando anche "L'assistente sociale" edizioni simone. In bocca al lupo e crepi!
asmc
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: sab, 21 mar 2009 - 4:35 pm

Re: Esame di stato

Messaggio da asmc »

io mi sono preparata sia su tutte le norme nazionali e regionali, sia su testi di preparazione ai concorsi pubblici...
pentax
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: ven, 23 ott 2009 - 12:45 pm

Re: Esame di stato

Messaggio da pentax »

anch'io ho usato i testi della erickson.
la prova di cui avevo più paura era quella pratica, quindi i casi. per cui potrei consigliarti di leggerteli bene, soprattutto riflettendo su come avresti agito tu, sul perchè consigliano quel modo di muoversi, sulle alternative...bisogna allenare un po' l'elasticità e la creatività secondo me.
io le leggi regionali non le ho guardate e non mi sono state chieste, ma più roba sai meglio è ovviamente.
in bocca al lupo!
asmc
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: sab, 21 mar 2009 - 4:35 pm

Re: Esame di stato

Messaggio da asmc »

purtroppo a me hanno chiesto anche la normativa regionale.... Non parliamo della prova pratica che, nel mio caso, veniva estratta dal candidato stesso su casi assurdi e specifici! In bocca al lupo! :(
Rispondi