esame di stato Chieti

Tavola di discussione sulle questioni relative all'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali e agli Ordini Regionali.
Rispondi
klaudie
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 9
Iscritto il: dom, 03 apr 2011 - 8:46 pm

esame di stato Chieti

Messaggio da klaudie »

Ciao, a giugno dovrei fare l'esame di stato nell'università di Chieti...qualcuno di voi lo ha già fatto li?!..
Ultima modifica di klaudie il ven, 03 giu 2011 - 10:05 am, modificato 2 volte in totale.
Sonia87
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: ven, 14 gen 2011 - 6:04 pm

Re: esame di stato

Messaggio da Sonia87 »

Io sono in attesa di sostenere l'orale...


cosa ti interessa sapere?
klaudie
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 9
Iscritto il: dom, 03 apr 2011 - 8:46 pm

Re: esame di stato

Messaggio da klaudie »

ciao, ecco...volevo sapere più o meno come funziona, come sono le prove, la preparazione....grazie!
Sonia87
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: ven, 14 gen 2011 - 6:04 pm

Re: esame di stato

Messaggio da Sonia87 »

Allora...

Le materie d'esame sono specificate per legge (1' prova: Metodi e Tecniche e Principi e fondamenti del servizio sociale; 2' prova: Organizzazione dei servizi sociali e Politica sociale; 3' prova: Soluzione di una prova pratica; infine l'orale sulla normativa e la deontologia professionale). La difficoltà dei temi è chiaramente variabile da sessione a sessione.


Per la preparazione puoi benissimo usare i libri di testo usati durante il percorso di studi (sicuramente "L'assistente sociale" di Passera-Bartolomei).


Una domanda, tu hai studiato a Chieti o in altra sede?


Se hai altri dubbi o domande non esitare...
klaudie
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 9
Iscritto il: dom, 03 apr 2011 - 8:46 pm

Re: esame di stato

Messaggio da klaudie »

Grazie.....io ho studiato a Macerata...per l'esame ero indecisa tra Ancona e Chieti, ma penso proprio di farlo giù...
Si..studierò sui miei appunti e sui libri che ho usato all'università, poi ho comprato anche un paio di libri proprio per la preparazione all'esame di stato.....
Di politica sociale cosa hai studiato?.....perché io avevo politica sociale 1 e 2, il problema è che non abbiamo studiato sui libri, ma abbiamo fatto delle specie di tesine e quindi non so da dove iniziare....
Sonia87
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: ven, 14 gen 2011 - 6:04 pm

Re: esame di stato Chieti

Messaggio da Sonia87 »

"Il candidato illustri i metodi del servizio sociale"...questo è il titolo della prima prova sorteggiata a Chieti il 22 giugno. Argomento moooolto generico e vasto, diversissime possibilità di trattazione.



Voi come avreste svolto il tema?
Rispondi