entrare nel mondi del lavoro come assistente sociale.

Rispondi
girasole87
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: mer, 24 lug 2013 - 7:03 am

entrare nel mondi del lavoro come assistente sociale.

Messaggio da girasole87 »

Salve sono una neo abilitata alla professione di assistente sociale sezione B.
In attesa di concorso...Cerco dei consigli su come iniziare a fare esperienze nel nostro campo in qualità di assistente sociale, sto mandando dei curriculum a cooperative sociali , ma non ho alcuna risposta.. Chi è già passato da questa fase può darmi dei consigli su come iniziare..? Grazie per chi risponderà..
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: entrare nel mondi del lavoro come assistente sociale.

Messaggio da ugo.albano »

dipende dal curriculum, dalle competenze possedute, ma pure dall'effettivo bisogno del destinatario.

Francamente senza esperienza eviterei di mandare curricula al mondo intero.

Poi è sempre il caso di rispondere agli annunci.

Curerei anche il curriculum, con un'attenzione al bilancio di competenze.

Poi io mirerei a qualsiasi lavoro, anche se poco attinente: specie il settore privato, guarda a cosa sai fare, non al titolo. Flessibilità, quindi.

Pure farsi un sito internet aiuta: chi seleziona oggi come oggi cerca informazioni con google.

E' un periodo duro per il lavoro, quindi avere strategia è necessario per intercettare i bisogni dei datori di lavoro.

OK??
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
girasole87
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: mer, 24 lug 2013 - 7:03 am

Re: entrare nel mondi del lavoro come assistente sociale.

Messaggio da girasole87 »