dubbio esistenziale!

Tavola di discussione sulle questioni relative all'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali e agli Ordini Regionali.
Rispondi
nelbludipintodiblu
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 4
Iscritto il: ven, 11 feb 2011 - 11:43 am

dubbio esistenziale!

Messaggio da nelbludipintodiblu »

salve a tutti.
a maggio 2011 mi sono laureata in servizio sociale a Trento.
Ora come ora sto proseguendo con la laurea magistrale in metodologia ed organizzazione del servizio sociale.
vorrei "tentare" l'esame di ammissione all'albo b.....
ma secondo voi è fattibile oppure è meglio che prima concluda la LM e poi tenti quello per l'albo a? e se dovessi diventare a tutti gli effeti as (albo b), al momento dell'esame per l'albo a mi viene "abbonato" qualcosa o la prova è uguale a tutti gli altri neolaureati?
grazie mille jessica
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: dubbio esistenziale!

Messaggio da ugo.albano »

Cara Jessica "nel blu dipinto di blu",

dipende da cosa vuoi fare da grande.

Io consiglierei di fare l'esame di stato e di iscriversi all'Ordine per tanti motivi:

1) cominci a lavorare, anche parallelamente allo studio non è male capire "di che si tratta";

2) con qualche soldo in tasca - lavorando - lo studio è più leggero e si pesa di meno sulla famiglia;

3) se va in porto la modifica normativa che l'ON vuole, se non sei iscritta ora all'ordine in futuro lo potrai fare solo dopo la LM. Se lo fai adesso ti abiliti da subito e ti togli il pensiero per il futuro.

Saluti.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Avatar utente
Aneta
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: dom, 15 gen 2012 - 1:00 pm

Re: dubbio esistenziale!

Messaggio da Aneta »

Nella sezione domande frequenti dell'ordine del piemonte ho intravisto una domanda simile, prova a sbirciare, magari ti verrà utile:

http://www.oaspiemonte.org/faq-domande-frequenti
A.
Rispondi