dove fare l'esame di stato

Area dedicata agli studenti
Rispondi
laura83
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: mer, 04 apr 2012 - 8:14 am

dove fare l'esame di stato

Messaggio da laura83 »

ciao a tutte,
ho bisogno un consiglio rispetto a dove fare l'esame di stato sez. B. chiedo aiuto a chiunque abbia informazioni in merito; sono disponibile a spostarmi l'importante è trovere un'univ. che non sia irreprensibile come quella di alessandria e torino!!! :?:
Avatar utente
Aneta
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: dom, 15 gen 2012 - 1:00 pm

Re: dove fare l'esame di stato

Messaggio da Aneta »

Ciao!
Io ho fatto l'esame di stato a Milano alla Cattolica e mi sono trovata molto bene.
E' solo un parere personale, ma te la consiglio.
In più organizzano anche corsi di preparazione a pagamento, ma utili se hai già studiato qualcosina!
In bocca al lupo!
A.
Avatar utente
Mac
Moderatore globale
Moderatore globale
Messaggi: 274
Iscritto il: mer, 10 feb 2010 - 10:31 pm
Località: Genova

Re: dove fare l'esame di stato

Messaggio da Mac »

Io posso dirti per esperienza personale che anche quelle che sembrano tanto accattivanti poi si rivelano una delusione. Detto questo, io l'ho fatto nella mia città, e in ogni caso non lo farei da un'altra parte perchè, per quanto possa essere ostico, ogni università si basa indicativamente sui programmi e insegnamenti della stessa, quindi non andrei mai a fare l'esame di stato in un'altra sede perchè aumentano le probabilità che scelgano tematiche che magari nel mio corso non sono trattate adeguatamente.

Però vedo che praticamente tutti cambiano sede... Fate come ritenete più giusto.
Comunque, se proprio vuoi un suggerimento, sì, vai a Milano. L'anno scorso non hanno praticamente bocciato nessuno. A Genova invece, nella mia città, ne hanno fermati più della metà.
A te le considerazioni... io ne ho parecchie, per Genova certo, ma anche per Milano.

Comunque in bocca al lupo :wink:
Angy_
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: lun, 17 ott 2011 - 4:58 pm

Re: dove fare l'esame di stato

Messaggio da Angy_ »

Ciao,
io l'ho fatto a L' Aquila e lì è tranquillissimo..a mio parere anche troppo considerando l'importanza che dovrebbe avere un esame di abilitazione...con un minimo di studio lo passi di sicuro..a me sinceramente però è rimasta un pò di amarezza perchè avevo studiato tanto e mi è sembrato un pò superficiale...poi è una mia impressione, magari per altri che l'hanno fatto lì in altri anni e con altre commissioni è stato diverso.
rosmeri
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: sab, 10 gen 2009 - 9:11 pm

Re: dove fare l'esame di stato

Messaggio da rosmeri »

Io l'ho sostenuto a Milano presso la Cattolica e mi sono trovata bene, compreso corso di preparazione, non indispensabile, ma comunque utile!
In bocca al lupo :)
Rispondi