Domandone!?!?

Area dedicata ai concorsi, alle offerte e alle richieste di lavoro
Rispondi
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Domandone!?!?

Messaggio da §Butterfly§ »

Ho un dubbio a cui nessuno ha saputo rispondermi... neanche chi di dovere... se io nn ho ancora sostenuto l'esame di stato, ma viene pubblicato un concorso le cui prove si terranno dopo la date del suddetto esame, posso parteciparvi? Sempre se lo supero naturalmente...
Graszie :oops: forse è una sciocchezza, però il dubbio si è ingigantito quando ho telefonato ad un servizio che ha pubblicato il concorso e non mi hanno risposto con un NI!!! :shock:
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da Nazg »

non dovresti essere iscritta all'albo al momento del bando? :?:
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Messaggio da §Butterfly§ »

Si.. alla fine l'appiglio a cui mi stavo appendendo riguardava gli as che provengono da un altro Paese, ma sempre all'interno dell'UE. Se nel loro Paese nn è prevista l'iscrizione all'albo professionale, posso partecipare al concorso, ma devo iscriversi all'albo in Italia prima dell'assunzione. Però mi chiedo perché la stessa cosa nn valga anche per noi italiani... mi sto vedendo passare i concorsi davanti agli occhi, senza neanche potervi partecipare sigh... sob... perché visti i tempi dei concorsi, magari uno nel mentre si iscrive all'albo, o no? e poi due sole sessioni per l'esame di stato sn limitate...
insomma rosico :x :lol:
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
MonicaB
Dotto
Dotto
Messaggi: 460
Iscritto il: ven, 06 ott 2006 - 4:03 pm

Messaggio da MonicaB »

Carissima Butterfly, vediamo se riesco a dirimere i tuoi dubbi. Sul bando ci deve essere sempre scritto il tempo dei requisiti e ci sono 3 possibilità: 1) I requisiti devono essere posseduti al momento della pubblicazione del bando; 2) I requisiti devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda/al momento della scadenza per presentare domanda; 3) I rquisiti devono essere posseduti al momento dell'espletamento delle prove. Ogni ente ha facoltà di scelta, in genere però viene privilegiata la seconda possibilità. Spero di esserti stata utile, ciao
Monica
Avatar utente
§Butterfly§
Dotto
Dotto
Messaggi: 544
Iscritto il: ven, 22 set 2006 - 11:58 am
Località: Roma

Messaggio da §Butterfly§ »

Grazie davvero Monica, peccato che i concorsi che ho trovato io rientravano nelle due possibilità!!! :cry: comunque almeno so che esiste anche una terza possibilità, rara ma esiste!!! :wink:
@@@-- Non hai coraggio, se non hai paura!!! --@@@
Rispondi