domanda, curiosità.

Presentati lasciando qui il tuo primo messaggio.
Rispondi
futureAss
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 3
Iscritto il: gio, 19 lug 2012 - 5:15 pm

domanda, curiosità.

Messaggio da futureAss »

ho una domanda, io ho 25 anni e sono iscritto al primo anno di servizi sociali a Torino, vedo in torno a me anche gente più "anziana" di me e mi son domandato, ma il lavoro da assistente sociali ha o non ha limite di età?
Grazie a tutti per le risposte che mi darete.
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: domanda, curiosità.

Messaggio da Nazg »

Non c'è limite nell'età :)
Ci sono studenti di servizio sociale che si laureano anche a 50 anni.
Diverse persone che conosco hanno scelto questo percorso dopo aver conosciuto altri settori oppure dopo un'approccio al sociale in altre forme (es. servizio civile, volontariato, ecc..)

L'unica nota che mi sento di aggiungere è che c'è una grossa crisi nel mondo del lavoro e quindi anche tra gli aspiranti assistenti sociali c'è una dura lotta...
l'età in tutto questo è un fattore che non crea pregiudizio nell'accesso dal punto di vista formale, ma bisogna riconoscere che ci possono essere dei pro e contro: chi è più grande può avere una maggiore esperienza? più sono adulto più manifesto una solidità emotiva? se sono giovane ho una maggiore flessibilità mentale? capacità di adattamento dipende dall'età? se sono un assistente sociale adulto ho una maggiore necessità di avere un reddito stabile?
Ho messo dei punti di domanda perchè le mie sono solo ipotesi riferite al fattore età, non ho dati certi :P
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
pallaspina
Militante
Militante
Messaggi: 252
Iscritto il: sab, 16 gen 2010 - 9:32 pm

Re: domanda, curiosità.

Messaggio da pallaspina »