consiglio esame di stato Milano

Area dedicata agli studenti
rosmeri
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: sab, 10 gen 2009 - 9:11 pm

Re: consiglio esame di stato Milano

Messaggio da rosmeri »

La prima parte può durare una decina di minuti o un quarto d'ora al max, dipende lìdalla domanda/e che ti verranno fatte e dalle tue risposte.
Dopo la prova orale ci sarà quella pratica, anche lì di preciso non so quanto passa dalla prima alla seconda, dipende dai tempi della commissione.
Lety_87
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mer, 14 apr 2010 - 11:28 am

Re: consiglio esame di stato Milano

Messaggio da Lety_87 »

Salve ragazze...leggendo la vostra conversazione in merito all'esame di stato mi è sorta una domanda su una cosa che non mie è molto chiara.......... :mrgreen: anche io dovrò sostenere l'esame di stato (a Firenze, dove di media passano meno di 10 iscritti :shock: ) ma l'esame per la triennale (l'A??)....

Informandomi sul sito della facoltà ho letto le stesse prove di cui stavate parlando...
però non ho capito in cosa consiste la prova pratica!!
cioè...dopo aver superato gli scritti dovrei sostenere l'orale...la prova pratica di cui state parlando è sempre orale o nuovamente scritta????

GRAZIE e scusate la domanda molto confusionaria... :D
Avatar utente
Nazg
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6195
Iscritto il: mar, 19 set 2006 - 7:49 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: consiglio esame di stato Milano

Messaggio da Nazg »

La prova pratica consiste generalmente nell'analisi e risoluzione di un caso di servizio sociale.
Generalmente viene svolta in forma scritta, ma in alcune sedi ho sentito parlare di prova orale.

Personalmente penso che la prova pratica dovrebbe essere scritta e svolta prima della prova orale.
-----------------------------
http://www.assistentisociali.org
Canale Youtube di AssistentiSociali.org:
http://y.AssistentiSociali.org
Lety_87
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mer, 14 apr 2010 - 11:28 am

Re: consiglio esame di stato Milano

Messaggio da Lety_87 »

Quindi varia a seconda della città e della commissione.....dubito che sia in forma scritta a Firenze se viene messo nello stesso giorno dell'orale...mmmmh...GRAZIE :mrgreen:
Rispondi