Ciao Calina,
puoi già vedere in questa pagina che concordo Marianna sulla sua conclusione: “ogni persona può essere ingannevole se ci si basa sulla prima impressione o sui pregiudizi, mentre se si va a fondo si possono scoprire molte cose interessanti“
Comunque ti spiego la mia frase su “ingannelvole”. Intendo che è tutto un insieme di fatti/parole fallaci, insomma un inganno di sensi da cui ci si illude facilmente per chi non è pienamente consapevole della CULTURA e LINGUA dei Sordi.
Solitamente i sordo-muti si “lavano le mani” se ti inganni, da solo o da parte di uno di loro, nel bene o nel male.
Per capirli devi solo metterti nelle loro scarpe. Le opinioni valgono zero nel mondo dei Sordi.
Mentre la furbizia è un talento divertente per tutti che puoi anche apprenderlo (non è mai tardi); mi sono fatta audace solo dopo aver vissuto in un convitto.
Per sapere di più che cosa significa essere una persona sordo-muta puoi visitare il neo forum seguente:
http://sordoudenti.mastertopforum.com