Certificato di abilitazione

Area dedicata agli studenti
Rispondi
Avatar utente
SeryD
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mer, 31 ago 2011 - 4:39 pm

Certificato di abilitazione

Messaggio da SeryD »

Buongiorno, finalmente la settimana scorsa si è conclusa la prima sessione 2012 degli esami di abilitazione alla professione di assistente sociale b presso l'Università di Palermo, e dopo mesi di attesa per i risultati... ho conseguito l'abilitazione!
Adesso mi chiedo se per l'iscrizione all'albo, è necessario ritirare il certificato di abilitazione che rilascia l'università; me lo chiedo anche perchè si tratta di pagare nuovamente! Pensavo sinceramente che dopo 300 euro per la domanda all'esame di stato, almento il certificato fosse 'incluso nel prezzo'.
Nel resto d'Italia funziona anche così?

Bye ;)

Sery
Avatar utente
chiara79
Militante
Militante
Messaggi: 283
Iscritto il: sab, 03 apr 2010 - 2:05 pm
Località: Parigi

Re: Certificato di abilitazione

Messaggio da chiara79 »

Complimenti! Sì, devi pagare anche per il rilascio del certificato di abilitazione e in seguito dovrai apgare per l'iscrizione all'albo, l'assicurazione professionale (che da agosto sarà obbligatoria) e dopo il primo anno dovrai pagarti le formazioni obbligatorie per l'aggiornamento professionale. Insomma, un salasso soprattutto per chi non lavora ancora! Poveri noi :(
Nemesi86
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: mer, 21 dic 2011 - 1:42 pm

Re: Certificato di abilitazione

Messaggio da Nemesi86 »

scusate, un appunto o una cosa capita per un'altra, ho chiesto all'ordine del lazio e loro mi hanno detto che l'assicurazione è obbligatoria qualora lavorassimo come liberi professionisti o in altra forma fuori da contratti ordinari, ma finchè non professiamo seppur iscritti all'albo non dobbiamo sottoscriverla.. comunque per fortuna quella in cnvenzione con l'ordine ci copre totalmente e non è una cifra sproporzionata, 60€.
Rispondi