Cerco aiuto specialistico

Rispondi
giancarlo_mazza
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: dom, 21 mar 2010 - 5:03 pm

Cerco aiuto specialistico

Messaggio da giancarlo_mazza »

Buongiorno a tutti voi
non sono un assistente sociale, sono solo un ragazzo di 31 anni che chiede a voi un aiuto/consiglio.
la domanda non è per me, ma per mio cugino Giovanni.
Giovanni è un ragazzo di Valenza di 19 anni, purtroppo all'età di tre mesi circa quando fece il vaccino per la pertosse qualcosa andò storto, fu preso da convulsioni e passò un bruttisimo periodo di qualche mese in preda a questi attacchi.
Sono riusciti grazie all'aiuto di medici e specialisti del settore ad aiutarlo a guarire da questi attacchi, ma purtroppo hanno lasciato il segno.
Ora la sua situazione è assai drastica, perchè è stato da poco giudicato invalido al 100%; il motivo rigurda il fatto che il ragazzo non ha logica mentale, o comunque molto poca, caratterialmente mi sembra di parlare con un bambino di 5 anni, e per certi aspetti neanche.
Questa è una situazione piuttosto difficile, in quanto il ragazzo ha comunque fraquentato una scuola superiore Scuola orefici e va bhe, comunque anche se è stato aiutato è riuscito comunque ad arrivare fino al quarto anno... .
Quello che chiedo alla vostra associazione o ai professionisti del settore è se esiste o meno una qualche struttura in Italia che possa aiutarlo in qualche modo, anche se di eta già così avanzata.
Chiedo questo, soprattutto perchè vedo in Giovanni la possibilità di crescere in qualche modo, o comunque sono fermamente convinto che se è riuscito in un istituto che non ha niente a che fare con il suo caso, sicuramente avrà maggiori possibilità in posti specializzati.
Vi ringrazio per la cortese attenzione
Cordiali saluti
Giancarlo Mazza
Avatar utente
elisa1510
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 - 4:44 pm

Re: Cerco aiuto specialistico

Messaggio da elisa1510 »

dovreste rivolgervi all'Ufficio Servizi Sociali del comune di residenza, perchè necessario esplorare la situazione raccogliendo i dati per valutare un progetto socio assistenziale in merito.
Rispondi