attività sociale 17enne!vi prego datemi un aiuto!!!

Rispondi
ema-91-ct
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar, 16 dic 2008 - 8:00 pm

attività sociale 17enne!vi prego datemi un aiuto!!!

Messaggio da ema-91-ct »

ciao a tutti!
il mio problema è questo:
ho 17 anni e in seguito a una denuncia penale sn stato condannato a praticare del servizio sociale insieme a 3 miei amici.
Dopo la prima udienza avvenuta circa 2 mesi fa l'assistente sociale che è stata assegnata a me e ad un mio amico sarebbe dovuto venire a casa mia x colloquiare sullo stato di famiglia e parlare dell'attività sociale a cui sottopormi!
Durante questi 2 mesi nessuno si è mai fatto sentire ne con me ne con il mio amico mentre l'assistente che ha seguito gli altri 2 ha svolto bene il suo lavoro!
oggi sono stato convocato dal mio assistente e senza aver mai intrapreso nessun colloquio su quale attività svolgere ha scelto x me un'attività che tra l'altro nn voglio fare per niente; in quanto l'ha scelta solo per me e i miei amici gli hanno messi tutti e 3 insieme e anke il tipo di lavoro mi fa davvero pena!!!
quello che io mi kiedo e vi kiedo è: un mio diritto che io voglia svolgere un'altra attività o che l'assistente sociale avrebbe dovuto colloquiare con me prima di prendere questa decisione?l'udienza finale che mi avvierà alle attività è prevista tra un mese

ps:non dico che debba scegliere io l'attività ma che almeno un minimo di scelta in base ai miei problemi la debba avere e non mi sembra corretto che i 3 miei amici gli abbiano mandati a insegnare il computer alle casalinghe e a me in un quartiere malfamato a fare l'identica cosa ma a bambini che girano kn i coltelli...confido in tante risposte:(non so che fare almeno ci dividevano a 2 a 2 no mi hanno lasciato da solo!!!boh!!
Angela N
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: lun, 16 apr 2007 - 10:16 am

Re: attività sociale 17enne!vi prego datemi un aiuto!!!

Messaggio da Angela N »

ciao!
non credo che tu abbia molto da fare che darti da fare in questo mesetto!

avrei potuto risponderti:
- ma che sfortuna;
- lo Stato proporio non funziona;
- i tuoi diritti calpestati ...

ma non ti aiuterei per niente!

questa possibilità che ti hanno dato (vedila come possibilità per evitare altro!) ha dei pro e dei contro:
- i contro ce li hai già elencati tu per bene: l'ideale è avere una valutazione complessiva fatta con i controficchi ma a volte non è possibile ...
- i pro, ce li racconti tra un mese? prova a "metterti alla prova!" (scusa il gioco di parole)

il rischio di non provarci è che, a differenza dei tuoi amici, tu non avrai fatto il volontariato ... e avrai perso un'occasione per fare qualche cosa di "nuovo e diverso" (sono vissuta in un quartiere popolare degradato e ad alto tasso di delinquenza: ti assicuro che non mi è mai successo nulla, anzi dopo anni...sono tornata a vivere lì!)

Buone feste
Angela
ema-91-ct
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 2
Iscritto il: mar, 16 dic 2008 - 8:00 pm

Re: attività sociale 17enne!vi prego datemi un aiuto!!!

Messaggio da ema-91-ct »

già..grazie e buone feste anche a te
Rispondi