aiuto

Rispondi
kakonds
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: mar, 08 nov 2011 - 10:45 am

aiuto

Messaggio da kakonds »

Buongiorno
Vorrei chiedere un consiglio per aiutare mia figlia
Ho una bimba di 6 anni, che per fortuna ha sempre avuto un buon rapporto con l’asilo, è una bimba serena e molto legata ai suoi amici.
Questo anno ha iniziato la prima elementare, secondo le maestre è un bimba che non da problemi e che rispetta le regole, ma il problema è che lei pian piano ha iniziato a cambiare, prima mi ha chiesto se volevo ucciderla, poi un’altra volta mi ha chiesto cosa pensavo se lei se buttava dalla finestra, prima ho provato a assicurarla che lei è il mio amore e che il io voglio proteggerla, coccolarla e che quelle cose non potevo mai pensare, poi volevo portarla da un psicologo che mi aiutasse a capire ma parlando con altre mamme sono venuta a conoscenza che era un problema che dal ‘inizio anno aveva anche i loro figli perche uno dei bambini dici queste frasi, minaccia di buttarsi dalla finestra e picchia tutti in modo molto violento
Ultimamente ha preso di mira mia figlia e cosi ogni giorno lei mi arriva a casa lamentando di essere picchiata, ho provato a parlare con le maestre ma sembra che il bimbo ha dei problemi seri e che la maestra di sostegno fa fatica a controllarlo.
Volevo proprio un consiglio di come poter tutelare mia figlia, anche perché lei non vuole più andare alla scuola e io a casa sono sempre preoccupata
Parlare con la mamma del bimbo è impossibile perche ha già detto che il problema è degli altri bimbi e non del suo e poi è una persona aggressiva che spesso è davanti alla scuola arrabbiata e a fare delle scenate
Noi mamme pensiamo che il problema è proprio lei
Mi date un consiglio di come proteggere mia figlia
Scusate l’italiano ma sono del Costa Verde
Grazie di cuore
crostatina
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: ven, 04 nov 2011 - 12:26 pm

Re: aiuto

Messaggio da crostatina »

Ciao!
L'unica cosa saggia da fare non è risolvere da "soli" la questione ma è di capire insieme alle insegnanti e alla Dirigente Scolastica che cosa stà succedendo. Non bisogna creare un Tribunale dove dare giudizi, ma probabilmente dietro a gesti come quelli descritti si nasconde un disagio ed una richiesta di aiuto. Qualcosa c'è sicuramente e con l'aiuto della scuola si può creare un contatto più morbido con questa mamma.
Possibile che la scuola non abbia convocato la mamma e che la Dirigente non sia a conoscenza della situazione?
Magari anche le altre mamme piuttosto che affrontare la questione sole, siano più amichevoli con la mamma del bambino senza creare astio, magari organizzando qualcosa insieme. Evitate di costruire muri. se poi davvero ci sono delle cose che non vanno allora è bene insieme con la scuola interessare un servizio consultoriale.
Rispondi