adozione in casi particolari

Rispondi
as98
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 1
Iscritto il: gio, 16 giu 2011 - 12:52 pm

adozione in casi particolari

Messaggio da as98 »

buonasera a tutti,
iniziamo con le premesse! lasciati che la bimba non aveva sue anni, conosciuto altro uomo, un anno di frequentazione a distanza poi lui su richiesta della bimba e' venuto a vivere con noi. vede il papa' naturale ma vanno poco d'accordo.
sono passati 10 anni, non abbiamo fatto altri figli e qualche anno fa la bambina ha chiesto di voler anche il cognome del mio secondo marito.
abbiamo aspettato un po, ma con le sue insistenze abbiamo avviato questo tipo di adozione che era l'unica che non toglieva niente al padre ma faceva si che la ragazzina ormai tredicenne avesse il cognome che desiderava insieme a quello del padre.
ovviamente ala prima audizione il giudice ci ha guardato alquanto perplessa perche' queste cpse succedono in casi di abbandono etc etc.
mia figlia e' stata ascoltata.

il giudice ha detto che il padre dovra' essere convocato e noi saremmo contattati da voi assistenti sociali,

ora le domande che mi pongo : se il papa' non si presenta (ovviamente e' contrario anzi credo che si stia muovendo per dire che la ragazzina soffra di PAS) che succede?
se gli assistenti ci contattano quando noi stiamo in vacanza ?

qualcuno sa darmi luce...?

grazie

patrizia
Rispondi