accesso albo con sola laurea magistrale LM87

Area dedicata agli studenti
Rispondi
taniasmile
Dormiente
Dormiente
Messaggi: 6
Iscritto il: ven, 30 dic 2011 - 3:59 pm

accesso albo con sola laurea magistrale LM87

Messaggio da taniasmile »

salve colleghi! sono iscritta regolarmente ad un corso di laurea magistrale in s.del servizio sociale ma ho conseguito la laurea triennale in s. della comunicazione. Alla luce della nuova riforma L.148/2011 (in particolare art.22) riuscirò lo stesso ad accedere all'albo degli assistenti sociali o sto solo perdendo il mio tempo?
melinda83
Baby Utente
Baby Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: gio, 12 apr 2012 - 2:53 pm

Re: accesso albo con sola laurea magistrale LM87

Messaggio da melinda83 »

Ciao! Dei miei colleghi lo hanno fatto. Teoricamente la nuova legge istituisce un corso di laurea quinquennale, per cui sarà una magistrale ( non so se sempre LM87) come avviene anche per giurispurdenza e medicina. Quindi credo che chi è attualmente iscritto ad una magistrale in servizio sociale ha diritto ad accedere all' esame di stato perchè il requisito per farlo è esclusivamente la LM87.
Avatar utente
ugo.albano
Malato per AssistentiSociali.org
Malato per AssistentiSociali.org
Messaggi: 1740
Iscritto il: ven, 04 mag 2007 - 10:22 am
Località: Forlì
Contatta:

Re: accesso albo con sola laurea magistrale LM87

Messaggio da ugo.albano »

Non mi ricordo bene, ma penso di aver risposto già a questo quesito.......

La neoriforma NON HA INCISO sull'Ordinamento professionale, tant'è che restano le due sezioni, A e B. Ergo, se si è in possesso della LM 87 e si supera l'esame di stato, ci si iscrive all'Ordine nella relativa sezione.

Questa iscrizione abilita alla professione di assistente sociale, sia se si è in B, sia se si è in A.

Tutto ciò leggendo la legge.

Saluti.
Ugo Albano

=============================
CONTATTO DIRETTO:
http://digilander.libero.it/ugo.albano
Rispondi